TAKE IT SLOW: “TERRE DI FASANO” – IL 15 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL LOGO DEL NUOVO BRAND.

Sarà presentato mercoledì 15 giugno alle ore 19.00, ai Portici delle Teresiane a Fasano, il logo del nuovo brand «Terre di Fasano», nato dal risultato dell’attività di “Place Branding” avviata da Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, in collaborazione con il Comune di Fasano e curata da Marconiweb Srl nell’ambito del Progetto strategico dal titolo TAKE IT SLOW – «Smart and Slow Tourism Supporting Adriatic Heritage for Tomorrow» di cui la Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio è partner Associato.

Introdurrà la serata il prof. Achille Chillà, docente, storico ed esperto del territorio. Interverranno: il Sindaco della Città di Fasano, Francesco Zaccaria; l’Assessore al Turismo della Città di Fasano, Pier Francesco Palmariggi; il responsabile ufficio Progetti del Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, Lino Manosperta; il consulente tecnico della sezione Turismo e Cultura della Regione Puglia e coordinatore della Consulta del Turismo della Città di Fasano, Valerio Palasciano; la biologa, guida turistica Naturalistica e vice-Presidente della Cooperativa Serapia, coordinatrice della “Local Community of Practice” Take It Slow, Marialucrezia Colucci; il vice-Presidente Fondo Ambiente Italiano Puglia, Beniamino Attoma Pepe, il rappresentante della Marconi Web Srl, Alfredo Bortone. Modererà Patrizia Nettis, staff Comunicazione Città di Fasano.

Dopo il talk la serata continuerà con lo spettacolo di free jazz a cura di Compagnia SenzaConfine con Camillo Pace, Miriam Neglia e con la partecipazione di Davide Curci.

Il Progetto Take It Slow, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Italy-Croatia 2014-2020, di cui il Teatro Pubblico Pugliese è Partner, insieme a  Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio (Partner Associato), altre 6 Regioni italiane e 5 Partner Croati, nasce con l’obiettivo di ideare e mettere in pratica politiche, prodotti e servizi innovativi di turismo sostenibile basati sul patrimonio naturale e culturale della zona Capitolo-Torre Canne-Selva di Fasano. Un Progetto con approccio dal basso, realizzato in collaborazione con una “Local Community of Practice”(LCP), una comunità locale di pratica, formata da ben 44 soggetti tra imprese, associazioni, comunità scientifica, attivi nel territorio su indicato e coordinati da Coop. Serapia.

Condividi sui social

Altre news