Dopo la pausa ferragostana Estate|Muse|Stelle, la rassegna culturale promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e FG che ha coinvolto la Regione Puglia, il Comune e il Teatro Pubblico Pugliese per la programmazione e organizzazione del prestigioso cartellone estivo, riparte con due appuntamenti: uno di teatro e l’altro musicale.
Il 24 agosto Peppino Mazzotta, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo dell’ispettore Fazio nella fortunatissima serie televisiva Il Commissario Montalbano, sarà il protagonista di ”Radio Argo Suite”, vincitore nel 2012 del prestigioso Premio Annibale Ruccello. Si tratta di una performance per voce e musica, riscrittura dell’Orestea di Eschilo, del poeta e drammaturgo Igor Esposito: una coraggiosa impresa drammaturgica, una densa partitura con una forte vocazione libertaria e ribelle che risulta tuttavia fedele ai materiali classici di riferimento. Lo spettacolo fa parte della proposta artistica di PrimaVera al Garibaldi, la rassegna, che dal 2017, viene curata da Fabrizio Gifuni e Natalia di Iorio.
L’orchestra ICO Suoni del Sud il 27 agosto sarà invece la protagonista del primo dei tre appuntamenti a ingresso gratuito pensati dai partner culturali della rassegna in Anfiteatro. Note di celluloide è una carrellata delle più importanti colonne sonore dei film scritte dai più grandi compositori italiani. Ad accompagnare l’orchestra la soprano Libera Granatiero.
I due spettacoli avranno inizio alle 21.30 con ingresso del pubblico dalle ore 21.00.
Info e biglietteria: I biglietti sono in vendita a partire dalle ore 10:00 del 27 giugno 2024 sul sito Vivaticket, presso la libreria Kubklai di Lucera (Corso Gramsci, 27) dal lunedì al venerdì 9.30 – 13.00 / 17.00 – 20.00 Sabato 9.30 /13.00 e al botteghino dell’Anfiteatro a partire dalle ore 19.30 nei giorni di spettacolo.
info https://teatropubblicopugliese.it/rassegna/lucera-estatemusestelle-2025/