AVVISO PROPOSTE PER VETRINA PUGLIA SHOWCASE 2025-KIDS

Online da oggi su https://archivio.pugliaculture.it/it/tr_avviso-pubblico-vetrina-internazionale-puglia-showcase-2025-sezione-kids_1024.html l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la creazione di un elenco di proposte della scena teatrale e coreutica pugliese da programmare all’interno della vetrina Puglia Showcase 2025-sezione Kids.
La rassegna avrà luogo dal 12 al 14 maggio 2025 a Bari e vedrà nell’ultimo giorno (14 maggio) l’incontro tra le compagnie e gli operatori internazionali (B-to-B).
L’azione è sostenuta da Regione Puglia – Assessorato alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Politiche Migratorie, Legalità e Antimafia sociale con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la presenza pugliese anche all’estero, offrendo una visibilità ancora più ampia alle migliori produzioni per le nuove generazioni realizzate negli ultimi tre anni.
Con l’Avviso Puglia Culture potrà effettuare una ricognizione di progetti artistico-culturali, e definire la programmazione di spettacoli pugliesi di teatro, di danza, multidisciplinari (con disciplina prevalente il teatro o la danza), rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi (0-14 anni) della vetrina Puglia showcase Kids.
Al fine di ottimizzare i risultati dell’azione, Puglia Culture ha stretto un protocollo Fondazione SAT per creare una sinergia tra Puglia Showcase 2025 – sezione KIDS e il Maggio all’infanzia 2025.
Puglia Showcase Kids 2024_25 vedrà poi una edizione nella prima decade di luglio 2025 dedicata invece al pubblico adulto, con la stessa formula-vetrina, palcoscenici diffusi, pubblico, critica e operatori teatrali del territorio, nazionali e internazionali.
Le proposte progettuali, complete di tutta la documentazione richiesta dall’Avviso, dovranno essere trasmesse a mezzo PEC entro e non oltre le ore 10,00 del 20 dicembre 2024 all’indirizzo: tpp@pec.it.

Condividi sui social

Notizie Correlate