Circuito e Stagioni teatrali

Pubblico al Teatro Curci, Barletta, 2023

Il sistema
dello spettacolo
dal vivo pugliese.

Il Circuito Regionale Multidisciplinare della Puglia, riconosciuto dal Ministero della Cultura, con i suoi 75 Comuni soci e la stessa Regione, cura e organizza circa 80 stagioni e rassegne, con oltre 100 venues e spazi attivati, 800 spettacoli, oltre 180.000 spettatori all’anno è tra i primi circuiti regionali in Italia.

Fin dalla sua fondazione nel 1979, il Circuito realizza le attività di distribuzione, promozione e formazione del pubblico di prosa, danza contemporanea, musica, circo contemporaneo e teatro per ragazzi e famiglie, oltre a molteplici progettualità dedicate alla crescita del pubblico, allargando le maglie della partecipazione culturale anche a quelle categorie non abitualmente vicine.

IN EVIDENZA

I COMUNI DEL CIRCUITO

News

Cerca tra gli appuntamenti del Circuito

Parola chiave

Dove

Cosa

Dal

Al


FORMAZIONE DEL PUBBLICO

Strategie di formazione del pubblico e audience development

Alle attività di programmazione il Circuito affianca un’importante strategia di formazione del pubblico e audience development che si declina nei numerosi progetti. Obiettivo è una platea pugliese che cresce non solo numericamente ma anche in termini di consapevolezza e qualità: un bacino che si allarga al di là delle barriere economiche, sociali, psicologiche e fisiche. Stagione dopo stagione si arricchisce l’offerta di attività collaterali, con laboratori teatrali in periferia, formazione nelle scuole, percorsi mirati nelle università, agevolazioni sull’acquisto dei biglietti, convenzioni.

CIRCUITO MULTI-DISCIPLINARE

Lo spettacolo dal vivo in Puglia

Nato come circuito teatrale, nel 2014 è stato riconosciuto dal MiC come Circuito Multidisciplinare per l’estensione delle attività alle principali discipline artistiche dello spettacolo dal vivo.