ARADEOteatro: IL 29 DICEMBRE CON SERENA SPEDICATO PARTE LA STAGIONE TEATRALE 2023/2024.

Inizia il prossimo 29 dicembre al Teatro Comunale Modugno la nuova stagione di prosa del Comune di Aradeo d’intesa col Teatro Pubblico Pugliese. Un cartellone di dieci titoli che si svilupperà fino a maggio.

La rassegna si aprirà dunque il 29 dicembre sotto il segno del jazz e con Serena Spedicato in Io che amo solo te, le voci di Genova per la regia di Riccardo Lanzarone.

Si torna a teatro il 13 gennaio con Sogno di una notte di mezza sbornia di Eduardo De Filippo.

Il 28 gennaio in scena Il meglio di Rimbamband.

Due gli spettacoli in programma anche a febbraio: il 17 Peppe Servillo in L’anno che verrà – Canzoni di Lucio Dalla con Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Il 24 Don Chisciotte Sancio Panza di Cervantes, adattamento di Luigi Scorrano.

Due gli spettacoli anche a marzo. L’8 in scena Massimo Ghini e Paolo Ruffini interpretano Quasi amici, un adattamento per il teatro del celebre film di Eric Toledano e Olivier Nakache. Il 16 marzo con P40 e DonnaLucia in…Questi mi sono capitati!!! 

Il 3 aprile ci sarà invece il riadattamento del capolavoro assoluto di comicità di Eduardo Scarpetta Il medico dei pazzi con Massimo De Matteo. E ancora, il 10 aprile sul palco del Teatro Modugno arriverà Francesco Paolantoni che firma anche la regia di O Tello, O … Io.

Anche per il 2024 Aradeo ospiterà la terza edizione del festival Face Off, realizzato da Compagnia degli Istanti in collaborazione con CSB, Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Aradeo, con la direzione artistica di Roberto Lori. Il Festival nasce con l’intento di portare la danza contemporanea dentro la città e i protagonisti sono la danza, il teatro, la città, la cittadinanza, la creatività. Due gli appuntamenti in programma: il 3 maggio In-contro Apologia delle relazioni, un trittico che apre una finestra di osservazione sulle differenti cromie possibili nelle relazioni. Incontri e contrapposizioni indagate attraverso il corpo, di e con Luca Campanella, Roberto Lori, Francoise Parlanti e con la partecipazione speciale di Cesko; e il 4 maggio (ore 18.00) lo spettacolo per famiglie Brutto Anatroccolo, con la direzione artistica di Simona Bucci. Si tratta di uno spettacolo concepito per un pubblico giovane (dai 3 ai 10 anni) che ruota attorno alla figura del Brutto anatroccolo come metafora del concetto di diversità e accettazione di se stessi e degli altri, il superamento delle proprie paure e vulnerabilità.

Ai nastri di partenza anche la stagione per i più piccoli. Quest’anno ci saranno in scena 3 compagnie pugliesi e 3 nazionali, con sei spettacoli (tutti alle 10.30 al Teatro Comunale). Si inizia il 28 febbraio con Principio Attivo Teatro con Sapiens; il 18 marzo con Pulcinella dalla brace alla padella di Burattini al Chiaro di Luna; il 20 marzo Tieffu porterà in scena Biancaneve; il 21 marzo ci sarà Fiabe Dolci, Dolci da Fiaba di Ortoteatro; il 25 marzo in scena Teatro dei Colori con Sinfonia…dei giocattoli e infine l’8 aprile Qilong! Il drago verde di Teatro Le Giravolte. Biglietto 4 euro, orario spettacoli 10.30. Info e prenotazioni: Teatro Le Giravolte, 371.1417559

Info:
Teatro Comunale
“Domenico Modugno”
Botteghino / Via San Benedetto, 1
tel. 328.3149259 
www.comune.aradeo.le.it
www.teatropubblicopugliese.it

Condividi sui social

Notizie Correlate