DAB DANZA A BARI la rassegna di danza contemporanea del Comune di Bari-Assessorato alla Cultura in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese prende il via domani, giovedì 18 aprile per proseguire fino al 22 novembre con appuntamenti che saranno ospitati al teatro Kismet. Accessibilità, degli spettacoli, audioguide poetiche per ciechi e ipovedenti, sinergia nel settore, Contest e Premio danza al Piccinni, questi i punti di forza e alcune tra le novità di questa edizione.
DAB comincerà giovedì 18 aprile con l’ultimo dei dieci lavori del progetto ideato da Marinella Guatterini RIC.CI, Reconstruction Italian Contemporary Choreography anni ’80 e ’90 (rete della quale il Tpp fa parte sin dalla fondazione nel 2011) che mette in moto la memoria della danza di quegli anni. Si tratta del riallestimento di Fragili film, una coreografia anni ’80 della napoletana Marianna Troise, primo lavoro di danza contemporanea italiana in cui compare la danza aerea, a Bari proposto insieme a Solo agli specchi.
Venerdì 19 aprile il Balletto Teatro di Torino interpreterà Faun*, ideazione e coreografia del barlettano Mauro de Candia https://www.youtube.com/watch?v=6F3Qp7xL9QQ che vanta un passato molto prestigioso ricco anche di direzioni di corpi di ballo in Germania.
Per informazioni:
Biglietteria del Teatro Piccinni
tel. 080.5772465 / 328.6917948
orario inizio spettacoli: ore 21.00
Prenotazioni telefoniche e via mail: tel. 389.2389142; prenotazionidab@gmail.com