Riprendono a novembre gli appuntamenti con la danza a Bari, disciplina che attraverso il corpo in movimento riesce a comunicare a pubblici diversi, superando tempo e lo spazio.
In fuori abbonamento al teatro comunale Piccinni – per la stagione Altri Mondi 2024-2025 del Comune di Bari – assessorato alle Culture ideata e organizzata in collaborazione con Puglia Culture – sabato 2 novembre si terrà la seconda edizione del Premio Danza al Piccinni e a seguire la Serata di stelle baresi della danza con alcuni tra i più celebri protagonisti della danza, apprezzati a livello nazionale e internazionale, tutti e tutte di origini baresi. da Giovanna Pagone ad Angelo Petracca, Vito Volpicella, Antonello Sangirardi, Valeria Marangelli, Eliana Stragapede e Maristella Tanzi.
Nell’ambito della stagione e in fuori abbonamento anche l’appuntamento dell’’11 dicembre: la quindicesima edizione del Gala Internazionale di danza San Nicola, ideato dalla Breathing Art Company con la direzione artistica di Simona De Tullio.
Jacopo Jenna, Enzo Cosimi, Michele Ifigenia Colturi/Tyche, Nadia Beugrè, Talk, filmed performance, video installazioni performative e audio descrizioni, invece, per l’edizione 2024 di DAB-FALL-DanzaABari, la vetrina di danza contemporanea organizzata sempre dal Comune di Bari-Assessorato alla Cultura in collaborazione con Puglia Culture al Teatro Kismet, il 5 e 6, 20 e 22 novembre.