Torna in Puglia “Next”, la vetrina di teatro contemporaneo che propone una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda, un laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, realizzato da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In programma due nuovi appuntamenti organizzati in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle, il Comune di Massafra e Teatro Le Forche. Sul palco ci sarà la compagnia Caterpillar con “Argonauti e Xanax”, per la regia e drammaturgia di Daniele Vagnozzi.
Il 4 novembre lo spettacolo va in scena alle ore 21 al teatro Rossini di Gioia del Colle (ingresso gratuito sino ad esaurimento posti) e il 5 novembre alle ore 20 al teatro Comunale di Massafra (info e biglietti 324.610.32.58) nell’ambito di “Lègami 2023/2024_Primo Movimento”, stagione di teatro contemporaneo a cura del Teatro Le Forche.
Mitologia e attualità si mescolano in “Argonauti e Xanax”, un viaggio avvincente in un presente sospeso tra panico e futuro, paure e sogni, amicizia e isolamento, un presente in cui è facile perdere la rotta senza lavoro di squadra.
Il progetto “Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2023/2024” è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, con l’obiettivo di incentivare la produzione e la distribuzione di spettacoli e sostenere la programmazione delle sedi di spettacolo sul territorio.