A Foggia dal 12 al 30 aprile torna “Giordano in Jazz”.

Torna Giordano in Jazz con la rassegna ‘Pianoforti nelle Chiese del Centro Storico’. Sette concerti, in luoghi iconici del centro storico, sette artisti di fama internazionale: un viaggio musicale che unisce spiritualità, arte e tradizione, in un dialogo tra passato e presente.

L’appuntamento è dal 12 al 30 aprile alle 20.30. L’accesso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 12 aprile Danny Grissett nella Basilica Cattedrale, sabato 13 aprile Emanuele Sartoris nella Chiesa dell’Addolorata, il 14 aprile ci sarà Daniele Pozzovivo nella Chiesa di San Domenico, il 15 aprile a San Francesco Saverio il concerto di Rosario Gioeni. Martedì 22 aprile Gregory Privat si esibirà nella Chiesa di San Giovanni di Dio, mentre il 29 nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano ci sarà Giovanni Guidi. Ultimo concerto mercoledì 30 aprile con Omar Sosa e Marialy Pacheco in Cattedrale. Gli ultimi due appuntamenti rientrano nella serie di eventi che si terranno in più di 190 nazioni nel mondo, in occasione dell’International Jazz Day.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura e coordinata dal dirigente Carlo Dicesare, curatore della rassegna dal 2015, e vede la collaborazione dell’Arcidiocesi di Foggia Bovino, di Puglia Culture e del Moody Jazz Cafè.

Condividi sui social

Altre news