Ferzan Özpetek torna in Puglia a teatro con il nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici. Dopo il successo dell’anno scorso, ancora quattro date di Magnifica presenza, tra i film cult del regista di origini turche. Nell’ambito delle stagioni teatrali del Comune di Fasano e di Taranto lo spettacolo sarà a Fasano il 22 gennaio (teatro J. F. Kennedy, ore 20.30), poi il 24-25 e 26 gennaio a Taranto (teatro Fusco, ore 21.00 il 24 gennaio in fuori abbonamento; ore 21.00 il 25 gennaio e ore 18.00 il 26 gennaio, in abbonamento).
Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.
La storia di un ragazzo aspirante attore che si trasferisce in una casa romana abitata da entità enigmatiche visibili solo a lui: una curiosa compagnia teatrale con cui instaura un’amicizia e di cui cerca di svelare il mistero.