Chi non ricorda e non ha ballato “Don’t You Worry ‘Bout A Thing”?
https://www.youtube.com/watch?v=MWd5379FMGU
Nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul “Bluey” Maunick, sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. 15 album in studio in oltre 30 anni di carriera. La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante nel loro percorso, uno stile musicale ben definito che spazia dal soul al funk fino all’R&B..
Parliamo di Incognito, tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz che arrivano sabato 18 gennaio al Teatro Fusco di Taranto con un teatro già in SOLD OUT per la stagione musicale del Comune di Taranto in collaborazione con Puglia Culture.
Quest’anno la band celebra i 45 anni di attività. I successi dei primi anni duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di Live in London: the 30th Anniversary Concert e Transatlantic R.P.M. arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi. Nel 2012 gli Incognito pubblicano “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dal loro ultimo lavoro “Tomorrow’s New Dream” (2019), come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.