Pagine parlanti

La compagnia teatrale Licia Lanera in collaborazione con il Comune di Bari e Puglia Culture, presenta due eventi in chiusura della stagione comunale al Teatro Piccinni:

  • Il 12 maggio, alle ore 21, l’attrice e regista Caterina Guzzanti leggerà degli estratti dal libro “Cose che non si raccontano” di Antonella Lattanzi, scrittrice barese ormai affermata nel panorama letterario italiano. A seguire sul palco l’attrice e l’autrice del libro si confronteranno e incontreranno il pubblico.

  • Il 1 giugno, alle ore 21, l’attore e regista Lino Musella leggerà da “Stato d’assedio” di Mahmud Darwish, poeta palestinese riconosciuto e studiato in tutto il mondo. A seguire sul palco ci sarà un incontro con la traduttrice di Darwish e arabista dell’Università di Bari, Silvia Moresi.

Il cachet di Lino Musella, per volere dell’attore stesso e in accordo con la compagnia, sarà devoluto a MSF Medici senza Frontiere, attiva sul territorio palestinese in guerra.

I due eventi rientrano più ampio progetto Pagine Parlanti per la promozione e la diffusione della lettura Ad Alta Voce, dal nome del bando finanziato dal Cepell – Centro per il Libro e per la Lettura che coinvolge luoghi e realtà culturali della città, istituzionali e non: librerie e associazioni come La Feltrinelli, Spazio13, Millelibri, Prinz Zaum, Ateneo degli Studi di Bari, oltre al Teatro Piccinni. La volontà è quella di attraversare la città con la cultura della lettura, attraverso temi e perimetri artistici diversi, pubblici diversi con età e idee diverse. I libri sono gli strumenti e la voce alta il modo per farlo, per aggregare e condividere, confrontarsi e crescere.

https://www.vivaticket.com/it/ticket/cose-che-non-si-raccontano/265017

https://www.vivaticket.com/it/ticket/stato-d-assedio/265018

Condividi sui social

Altre news