Il libro parla ai ragazzi per raccontare loro cosa è la sessualità, ma è diretto anche ai genitori per far comprendere da che parte stare e che lingua parlare con i propri figli. Nel libro il Dott. Berloco racconta i modi attraverso i quali il corpo femminile è stato e viene ancora oggi umiliato, gli episodi di cronaca che leggiamo sulle pagine dei giornali, ma anche come il Mito si è impossessato dello stupro raccontandolo attraverso immagini forti; racconta la fisiologia di quanto accade durante un rapporto sessuale, qual è la biologia dell’innamoramento e quali sono le tappe che trasformano un bambino in uomo; si sofferma sul concetto di Empatia, Gilania e e Bellezza, perché come diceva Dostoevskij: “La Bellezza salverà il mondo”.
Il manuale nasce dalla necessità di orientare medici e operatori olistici verso una corretta formazione nelle principali tecniche terapeutiche delle medicine complementari. Della Medicina Tradizionale Cinese viene offerto un compendio che include la descrizione e l’impiego degli agopunti maggiormente utilizzati nel trattamento di patologie come: Gastriti, Coliti, Allergie, Asma. L’Omeopatia di Risonanza propone un innovativo metodo di terapia omeopatica basato sulle stesse leggi della MedicinaTradizionale Cinese (Catene Causali), ma che consente risultati molto più stabili e veloci. Sono trattate anche la Radioestesia per autoguarigione e la Medicina Vibrazionale per individuare le frequenze più adatte a ripristinare lo stato di salute di organi, visceri e i nostri sistemi interni.
Diagnosticare e poi curare, ristabilire una condizione di benessere, grazie alle onde eletttromagnetiche. Il libro include oltre alle principali e note tecnologie utilizzate per la cura e il benessere, anche quelle di recente studio e applicazione. Molte sono le pagine dedicate agli effetti biologici su cellule e tessuti, alle proprietà energetiche dell’acqua, agli effetti dannosi, per terminare con uno degli argomenti più difficili da affrontare: il cancro. L’autore ha raccolto gli studi più interessanti eseguiti in tutto il mondo: si tratta di tecnologie che in molti casi si sono evolute in applicazioni riconosciute ed approvate per la cura o l’ablazione del cancro. Il testo è utile ad informare tutti a conoscere di più su concetti, metodologie e scoperte di cui si ignora l’esistenza.
Questo libro non presenta diete o alimenti miracolosi, mostra invece come si fa a conoscere con metodo scientifico gli effetti di un alimento o di una dieta sulla salute. Come si fa a conoscere che un alimento, un nutriente, una dieta fanno bene o male alla salute, determinano o proteggono da una malattia? Come si fa a conoscere questo in modo valido e riproducibile, cioè in modo scientifico? Ad apprendere ciò contribuisce l’epidemiologia nutrizionale, la branca della disciplina dell’epidemiologia che studia l’esposizione ad alimenti, nutrienti, diete in relazione ad effetti tra i più diversi, dal decadimento cognitivo alle malattie cardiovascolari, ai tumori.
L’incredibile racconto della vita di Shajeer ci guida in un affascinante viaggio evolutivo che illumina il nostro innato senso di meraviglia, risvegliando la curiosità del bambino interiore presente in ognuno di noi. L’autore si racconta con autentica semplicità accompagnandoci alla scoperta del suo magico mondo, il Wayanad nel Sud dell’India, dove la natura selvaggia della foresta fa da sfondo allo scorrere di una vita lenta tra villaggi tribali, rituali propiziatori, guaritori ayurvedici, astrologi, yogi e maestri spirituali. Più di una semplice autobiografia, lo straordinario viaggio nell’esistenza dell’autore ispira ed invita a risvegliare la propria natura innata, incoraggiando un percorso di crescita personale e di comprensione più profonda di se stessi