A BARLETTA CONTINUA IL FESTIVAL “AZIONI IN DANZA”. TRE APPUNTAMENTI AL FEMMINILE

Secondo fine settimana a tutta danza per Barletta con l’undicesima edizione dell’XI edizione di Teatrodanza Azioni in Danza che terminerà il 19 maggio. Il progetto, che ha l’obiettivo di lavorare sulla divulgazione, creazione e promozione della danza contemporanea è sostenuto dal Comune di Barletta e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Network Anticorpi XL e Associazione KRASS, è ideato, curato e coordinato da Stefania D’Onofrio. diplomata al corso triennale di Teatrodanza della Scuola d’arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, il progetto nel corso delle sue edizioni ha ideato eventi per attrarre nuovo pubblico, portando la danza in contesti non convenzionali, nei luoghi frequentati da giovani e da un pubblico “altro alla danza”.

Tre i giorni di appuntamenti in programma tutti al femminile con nomi prestigiosi della danza contemporanea, coreografe e danzatrici affermate e riconosciute a livello nazionale e internazionale che si alterneranno nello spazio allestito nella Chiesa di Sant’Antonio. Si inizia venerdì 10 maggio (ore 21.00) con una prima regionale, in esclusiva per Barletta: FÀTICO, ultima creazionedi e con Irene Russolillo, inscena con Edoardo Sansonne (anche autore della  composizione sonora), prodotto da ORBITA | Spellbound – Centro Nazionale di Produzione della Danza.

Sabato 11 maggio (ore 21.00) si prosegue con KOKORO (versione site specific) di e con Luna Cenere e prodotto da Körper – Centro Nazionale di Produzione della Danza . A seguire ci sarà SLOWBURNER di e con Annalisa Palmieri, danzatrice barlettana attiva sulle scene del Teatrodanza tedesco, e Stsiapan Hurski.

Domenica 12 maggio (ore 18.45) si chiude il week end di programmazione prima con QUEL CHE RESTA (produzione NEXUS) firmato da Simona Bertozzi e che vede in scena la stessa Bertozzi insieme a Marta Ciappina (Premio Ubu 2023 come Migliore Performer); e dopo con WABI-SABI della talentuosa Sofia Nappi, artista ormai molto attiva nel panorama internazionale, interpretato da Glenda Gheller, Adriano Popolo Rubbio, Paolo Piancastelli e co-prodotto da Sosta Palmizi e Komoco.

Condividi sui social

Notizie Correlate