A PUTIGNANO SI ALZA IL SIPARIO CON RAFFAELLO TULLO “CONTRATTEMPI MODERNI”

Al via la nuova stagione 2024/25 del teatro comunale Giovanni Laterza del Comune di Putignano, organizzata in collaborazione con Puglia Culture, che porterà in città grandi nomi del teatro italiano da Angela Finocchiaro a Stefano Massini e le più importanti produzioni del teatro pugliese, assieme alla grande musica e al teatro ragazzi. La stagione si inaugura il 26 ottobre (ore 20,15 – 21 sipario) con l’esilarante Raffaello Tullo, fondatore  della Rimbamband, che farà sorridere e riflettere allo stesso tempo il pubblico di Putignano con “Contrattempi moderni”, una divertente physical comedy dal sapore internazionale che, attraverso l’uso creativo di schermi e dispositivi, e con un ritmo incalzante, racconta il rapporto malsano fra uomo e tecnologia.

Uno spettacolo di Alessandro Clemente, Alberto Di Risio (che firma anche la regia) e lo stesso Tullo, in co-produzione con il Teatro Traetta di Bitonto.

Una casa piena di telecomandi ed elettrodomestici, paradiso della domotica. Una fidanzata premurosa e con una fissazione per le canzoni di Al Bano. I cordiali suoceri che arrivano per pranzo e un adorabile pappagallo che non riesce proprio a tenere il becco chiuso. Cosa potrebbe andar mai storto al protagonista di “Contrattempi moderni”? Praticamente tutto. In un rocambolesco one man show di teatro fisico e visuale, il nostro eroe tecnologico si barcamena con mille vicissitudini che renderanno la preparazione del pranzo un’esilarante, tragicomica, odissea personale. Tra aspirapolveri danzanti, specchi magici, coreografie di tap e body percussion, oggetti domestici suonanti, tecnologia impicciona, messaggi vocali compulsivi e lancette implacabili che galoppano verso l’ora X, il protagonista riuscirà a servire un pranzo memorabile?

Orario delle rappresentazioni
Serali: porta ore 20,15 – sipario ore 21,00
INFO Per informazioni è possibile chiamare anche l’Ufficio Cultura del Comune di Putignano (tel. 080.4056581) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Condividi sui social

Notizie Correlate