TARANTO: 5 e 6 dicembre in scena “I DUE PAPI” con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo al teatro Fusco 

Dal premio Oscar per “Bohemian Rhapsody”, “L’ora più buia” e “La teoria del tutto” arriva il testo teatrale da cui è stato tratto un film Netflix di grande successo: “I due Papi” con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, per la regia di Giancarlo Nicoletti.Lo spettacolo va in scena al teatro Fusco di Taranto, martedì 5 dicembre (ore 21) e mercoledì 6 dicembre (ore 18), nell’ambito della stagione del Comune realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il testo teatrale è firmato da Anthony McCarten, la produzione italiana da Giancarlo Nicoletti, la traduzione è di Edoardo Erba mentre il contributo scenografico di grande impatto è realizzato da Alessandro Chiti.

Fra documento storico, humor e dramma, lo spettacolo ripercorre non solo i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco, ma anche le “vite parallele” di due uomini molto diversi, accomunati dallo stesso destino. E, soprattutto, ci racconta la nascita di un’amicizia – speciale e inaspettata – fra due personalità fuori dall’ordinario. Al centro di tutto, una domanda senza tempo: quando si è in crisi, bisogna seguire le regole o la propria coscienza?

INFO 

Teatro Fusco

Tel 099. 9949349 

www.teatrocomunalefusco.it

www.teatropubblicopugliese.it/taranto

Condividi sui social

Altre news