Andria: al via “Facciamo pace”

Al via “Facciamo pace” il terzo atto del cartellone natalizio organizzato dal Comune di Andria, per impulso dell’assessorato alla Bellezza e in collaborazione con Puglia Culture.

Venerdì 20 dicembre in piazza Catuma, è stata inaugurata l’installazione del maestro cartapestaio Deni Bianco, pluripremiato al Carnevale di Putignano, che sarà visibile sino al 6 gennaio: un grande Babbo Natale che spunta da sottoterra con lo sguardo curioso di chi dopo un anno nelle profondità della terra ritorna in superficie a vedere come stanno le cose, generando a sua volta curiosità e meraviglia. La cartapesta, materiale povero prodotto riutilizzando cartadi giornale, è segno di una scelta ormai irrinunciabile rispetto alla sostenibilità ambientale degli addobbi natalizi.

La rassegna, curata da Kuziba teatro partirà il 26 dicembre e si snoderà per varie piazze e luoghi della città, piazza Catuma, piazza Duomo, la Cattedrale, Officina San Domenico. Si aprono le danze, dunque, alle 21 in piazza Duomo, nel giorno di Santo Stefano i romani Creme & Brulè con “Circo cerini”, una stupefacente carrellata di animali di fuoco in cui dalle ceneri della Fenice prendono vita serpenti, pesci, meduse e chi più ne ha più ne metta. All’interno della Cattedrale invece venerdì 27 dicembre alle 21 i quadri prendono letteralmente vita grazie ai Teatri 35, compagnia napoletana che porta in scena “Per grazia ricevuta”, spettacolo di tableaux vivants imperniato sul lavoro di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, accompagnati dalla musica barocca in un itinerario emotivo di grande suggestione.

Condividi sui social

Altre news