La Stagione Teatrale 2024/2025 del Comune di Putignano, in collaborazione con Puglia Culture, prosegue venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 21:00, al Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, con “Il grande spavento”, un’opera che promette di svelare le profondità della psiche umana attraverso un intenso viaggio teatrale.
La storia si sviluppa all’interno di un centro olistico, dove cinque individui – due donne e tre uomini – intraprendono un percorso di guarigione attraverso la connessione con le vibrazioni delle piante. Ciascuno di loro, segnato da un trauma o da una ferita interiore, spera che l’esperienza possa condurli verso una rinascita.
Principio Attivo Teatro porta in scena uno spettacolo di grande impatto, scritto da Valentina Diana e diretto da Giuseppe Semeraro, che si preannuncia come un’esperienza unica e rivelatrice. Il testo di Diana è stato selezionato da FABULAMUNDI PLAYWRITING EUROPE nell’ambito del progetto PLAYGROUND LONDRA 2022, un’iniziativa volta a promuovere nuovi linguaggi teatrali in tutta Europa.