PROGETTO HERMES: DAL 26 LUGLIO AL 23 AGOSTO CINQUE SPETTACOLI NEL PARCO RUPESTRE LAMA D’ANTICO A FASANO.

Musica, danza e teatro, 5 spettacoli nella suggestiva cornice del parco rupestre Lama d’antico a Fasano a partire dal 26 Luglio. E’ la rassegna dedicata alla diffusione dei risultati del progetto Hermes, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Comune di Fasano e finanziata dal Programma Interreg V-A Greece Italy 2014 – 2020. Giulio De Leo, Ill Preso Male e Marco RedShot, Elisa Barucchieri ed Enzo Toma, Luigi D’Elia, Giuseppe Ciciriello alcuni tra i protagonisti della rassegna.

Programma:
Danza: 26.07 “Lazarus” e “Tirana my Rhythm” di Giulio De Leo, Compagnia Menhir
Musica: 31.07 “Next Generation Music Award” concerto dei vincitori del contest musicale “Ill Preso Male e Marco Redshot. Guest: GEA e Dionaea;
Prosa: 03.08 “La Luna e i Falò” tratto da Cesare Pavese, di Luigi D’Elia, Compagnia INTI;
Teatro – Danza: 09.08 “Antigone – Opera Rock” Regia di Enzo Toma, Coreografie di Elisa Barucchieri;
Prosa: 23.08 “Città” tratto da Italo Calvino, di e con Giuseppe Ciciriello, con Kyotolp

Il progetto Hermes è iniziato con una ricerca dedicata alle principali forme di animazione territoriale attraverso lo strumento della narrazione. A seguito della ricerca, sono stati individuati alcuni artisti a cui è stata affidata la realizzazione di una serie di laboratori teatrali, di musica e di danza aperti a studenti di tutti gli ordini scolastici del territorio del Comune di Fasano, capofila del progetto, con l’obiettivo di rafforzare e far emergere la propria identità culturale.

Con l’avvio della seconda fase (di “increase”) del progetto Hermes, i soggetti partecipanti sono stati invitati a portare a capitalizzazione i risultati della precedente fase, ovvero, ad ottenere risultati che permanessero nel tempo oltre la conclusione del progetto e che portassero al territorio un valore aggiunto in termini di promozione e di sviluppo.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21:00
Ingresso Libero
Info Whatsapp: +393356074823.

Condividi sui social

Notizie Correlate