La musica è una delle pietre angolari dell’attività di Puglia Culture. Da una parte ci sono le azioni di sistema realizzate attraverso il progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, e del Medimex, dall’altra una travolgente proposta di manifestazioni, progetti e attività che in questi anni hanno rinnovato e rilanciato la vocazione musicale della Puglia.
I grandi festival che ogni anno richiamano migliaia di spettatori, i numerosi progetti che rendono omaggio alla grande tradizione musicale pugliese, la ricca programmazione musicale nelle stagioni teatrali, le rassegne diffuse su tutto il territorio regionale, i progetti speciali e le attività dedicate ai giovani.
Puglia Sounds è un progetto della Regione Puglia a sostegno degli operatori e degli artisti pugliesi del settore musicale. Un set di strumenti al servizio degli operatori musicali e degli artisti pugliesi. Strumenti, che prendono forma negli avvisi pubblici e nei protocolli d’intesa, adatti a contribuire in ogni fase del lavoro degli operatori musicali: creazione e produzione, tour, networking e internazionalizzazione.
Il progetto Puglia Sounds è nato nel 2010 e continua ad evolversi come interlocutore e facilitatore nel dialogo tra operatori musicali, organizzazioni e istituzioni.
Il Medimex è l’International Festival & Music Conference della Regione Puglia. Evento annuale, prodotto e organizzato da Puglia Sounds, nasce nel 2011 come fiera mercato, con un fitto programma di eventi, live e artisti ospiti. Si afferma, dal 2017, come un festival capace di ospitare grandi live e come una conference dal calendario ricco e sempre rinnovato di appuntamenti dedicati all’industria musicale e alla formazione.
Oltre alla città di Bari il Medimex è stato realizzato anche nelle città di Foggia e Taranto.
Iscriviti alla newsletter
Sede Legale: Via Imbriani 67
T +39 080 54.14.813
Sede operativa: Via Cardassi 26
T +39 080 55.80.195
F +39 080 55.43.686
70121 Bari – P.IVA 01071540726
info@pugliaculture.it
pugliaculture@pec.it
Copyright© 2010 – 2024