DUO D’EDEN / COME UNA PROMESSA / GROSSE FUGUE

DUO D’EDEN:

In Duo d’Eden due danzatori della MMCDC interpretano un pezzo di rara bellezza, creato nel 1986 da Maguy Marin. Semplicemente un uomo e una donna, tute color carne che mettono in evidenza la loro nudità, avvinghiati l’un l’altro per tutta la durata del brano, con continue evoluzioni di lei sul corpo di lui. Un Adamo ed Eva immersi in un percorso di sensualità, eros, difesa, attacco, in un mondo non così tranquillo, sicuro e idilliaco.

COME UNA PROMESSA:

Come una promessa rappresenta un cammino personale, alla ricerca di una circolare armonia. Il corpo si muove cercando una fluidità che non ha né inizio né fine nella forma, e che mira a rappresentare l’idea di un insieme armonioso a cui tutti aneliamo nella vita. L’unità armoniosa delle linee, dei suoni e delle emozioni contiene in sé l’intrinseca bellezza del movimento, che ci spinge a promettere a noi stessi di cercare la perfezione assoluta. “L’armonia nascosta vale più di quella che appare.” (Eraclito)

GROSSE FUGUE:

Realizzata nel 2001 da Maguy Marin, sull’omonima partitura di Beethoven, Grosse Fugue viene riproposta nell’interpretazione di quattro danzatrici della MMCDC: dall’incontro tra loro e la musica, prende forma una complessità tra la crescente forza vitale dell’essere femminile e lo stato di entusiasmo e disperazione di questa partitura. La danza diventa un’esplosione euforica di energia: una metafora della vita che diventa vortice e gara emozionante contro la morte.

Gli appuntamenti

Nessun evento trovato per questa rassegna.