GOOD VIBES ONLY (beta test) / FINE

GOOD VIBES ONLY (beta test)
GOOD VIBES ONLY (beta test) è il primo capitolo del macroprogetto “GOOD VIBES ONLY”. Il lavoro si articola come un beta test, ovvero la prima fase di verifica di un software in condizioni di utilizzo reali da parte di utenti reali. Il progetto nasce per indagare il concetto di scrolling e, prendendo in prestito la struttura del free trial, arriva ad interrogarsi sulle logiche sociali contemporanee, in particolare sul rapporto tra performatività e consumo.

A seguire

FINE
Fine è l’ultimo capitolo di una trilogia sviluppatasi con la realizzazione di altri due precedenti lavori: SoggettosenzaTitolo (2016), DO ANIMALS GO TO HEAVEN? (2018) e Fine (2024).
Fine è la traccia di una linea invisibile su cui, ad un certo punto del viaggio, si è posato lo sguardo per questa creazione risvegliando la domanda di me bambina: “come si fa a creare uno spettacolo bello quanto la Natura?” E proprio i miei errare nei luoghi dove la natura è maestosa e mostruosa, tra Namibia, Ecuador, Islanda e anche l’incontro con diverse pratiche sciamaniche, hanno allenato il mio sguardo in cerca di quel segreto. Un tema caro, che ripercorre la mia traiettoria artistica, perseverando in questa ricerca sull’osservazione della relazione tra l’uomo e la Natura, una natura Madre che comprende ogni cosa, un’entità che abbraccia tutti gli esseri viventi e li rende parte di un unico immenso ingranaggio cosmico, di un piano universale che comprende tutto ciò che è stato creato.

 

Gli appuntamenti

  • 10
    mag
    sabato 10 mag 2025
    H: 21:00
concept e performance FRANCESCA SANTAMARIA / concept e danza OLIMPIA FORTUNI
GOOD VIBES ONLY (beta test) / FINE