ore 15.30/17.30-Workshop per allievi/e di scuole di danza
La pratica si sviluppa attraverso tre fasi integrate, ognuna pensata per alimentare la consapevolezza e la qualità del movimento.
Iniziamo con una meditazione che permette ai danzatori di centrarsi e radicarsi, favorendo un ascolto profondo per stabilire una connessione autentica tra il corpo e lo spazio.
La seconda fase è un riscaldamento avanzato, mirato a preparare fisicamente il corpo, attivando le articolazioni e i muscoli in modo graduale. Ci concentreremo sulla qualità e sull’intenzione di ogni gesto.
Infine, la trasmissione di repertorio per conoscere più da vicino parte del lavoro dell’autore
ore 18.30/20.00 – Workshop per amatori
La pratica si sviluppa attraverso tre fasi integrate, ognuna pensata per alimentare la consapevolezza e la qualità del movimento.
Iniziamo con una meditazione che permette agli amatori di centrarsi e radicarsi, favorendo un ascolto profondo per stabilire una connessione autentica tra il corpo e lo spazio.
La seconda fase è un riscaldamento per principianti: un’introduzione al corpo performativo, che attiva un movimento armonico nel rispetto e nelle possibilità di ciascun*
Infine, un’improvvisazione strutturata, dove, con delle regole precise ci immergeremo subito nella relazione tra spazio e corpi.
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria