STORIA DI BELLA

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla storia “LA PENTA MANO-MOZZA” trattenimento secondo della giornata terza del Cunto De Li Cunti di Gianbattista Basile.

Il Re di Pietrasecca nutre per le belle mani di sua figlia Bella un attaccamento maniacale. La fanciulla tormentata dalla fissazione del padre si priverà delle proprie mani in segno di protesta.

L’accaduto susciterà l’ira del padre e la condurrà in un difficile calvario di esperienze e  avventure con prove da superare. Alle prese con una strega e vittima della cattiva sorte, Bella supererà infine tutte le prove ritrovando la serenità. Questa fiaba, insegna al bambino che non bisogna cedere all’irragionevolezza della passione facendosi guidare dalle pulsioni ma eliminare dalla propria vita i comportamenti distruttivi ed asociali aprendosi agli altri. La tecnica rappresentativa scelta è quella del teatro dei burattini, perché essendo maschere mostrano in maniera inequivocabile, attraverso i tratti fortemente connotati, il carattere e gli stati d’animo di cui ogni personaggio è portatore.

Gli appuntamenti

Nessun evento trovato per questa rassegna.